"L’incidente verificatosi questa mattina sulla SS 106, nel tratto di Simeri Crichi, poteva trasformarsi in una tragedia di proporzioni enormi: due autobus carichi di studenti pendolari si sono scontrati, provocando feriti e tanta paura tra i ragazzi e le loro famiglie.
Desidero rivolgere un sentito ringraziamento e un plauso al personale sanitario del 118, proveniente da Catanzaro e Soverato, che con tempestività e professionalità ha soccorso e visitato centinaia di studenti, garantendo cure rapide ed efficaci. In momenti come questi emerge la parte migliore della nostra sanità: quella fatta di uomini e donne che, pur tra mille difficoltà e carenze strutturali, dimostrano senso del dovere e competenza, spesso colmando con il loro sacrificio le falle di un sistema che non sempre funziona.
La Statale 106, da anni definita “strada della morte”, resta purtroppo un’arteria ad alto rischio. Ma oggi possiamo dire che, grazie alla caparbietà e alla visione del Presidente Roberto Occhiuto e di questo governo regionale di centrodestra, la prospettiva sta finalmente cambiando: si lavorerà alla realizzazione di una vera autostrada che consentirà alla Calabria di voltare pagina e garantire standard di sicurezza all’altezza di un Paese moderno.
Non basta la fortuna di una tragedia scampata: oggi abbiamo la certezza di un impegno politico concreto, che con determinazione porterà la Calabria fuori dall’isolamento e darà finalmente dignità ai nostri cittadini".
Lo afferma in una nota Antonello Talerico, già Consigliere Regionale di Forza Italia.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736