Inclusione sociale, al via a Catanzaro il progetto “Lavoro al Centro”

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Inclusione sociale, al via a Catanzaro il progetto “Lavoro al Centro”

E' un progetto in partneriato tra il Comune ed il Circolo ACLI “Città del Vento” con FAC srl e MAS srl

  25 gennaio 2023 16:07

È stato da poco avviato il progetto “Lavoro al Centro” sostenuto dalla Città di Catanzaro nell’ambito delle strategie di Agenda Urbana per uno Sviluppo Urbano Sostenibile che si avvalgono di un finanziato dal POR Calabria (Inclusione sociale).

Il progetto si propone di contribuire alla rivitalizzazione e al risanamento della coesione sociale nel centro storico di Catanzaro, ma anche in tutta la città e nei suoi immediati dintorni, a partire dalla creazione di opportunità di lavoro per le fasce maggiormente svantaggiate, attraverso forme di orientamento, accompagnamento al lavoro con l’attivazione di tirocini aziendali, promozione della creazione d’impresa e supporto allo start up aziendale. Il tutto privilegiando i settori produttivi dell’agri-food e del turismo sostenibile, individuati come potenziali leve di sviluppo per l’intero territorio.

Banner

Soggetto promotore è il Circolo ACLI “Città del Vento”, un’associazione di promozione sociale, che agisce in partenariato con FAC, una società accreditata ai servizi per il lavoro della Regione Calabria, e con MAS, una società accreditata ai corsi di formazione per l’avvio d’impresa di Garanzia Giovani/Regione Calabria, oltre che in collaborazione con LIFE Communication, una società cooperativa di comunicazione e produzione audiovisiva.

Banner

Per autocandidarsi alla partecipazione al progetto, i soggetti svantaggiati (persone vulnerabili e a rischio di discriminazione, categorie protette e disoccupati di lunga durata) residenti nel comune di Catanzaro (con priorità per i residenti o domiciliati nel centro storico) o residenti nei comuni dell’Ambito Territoriale Sociale di Catanzaro, potranno rivolgersi al Circolo ACLI “Città del vento”, Piazza G. Matteotti 7 (1° piano), e-mail: cittadelvento@libero.it, oppure possono scaricare l’Avviso pubblico e il relativo Modulo di adesione sulla pagina: www.lavoroalcentro.eu.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner