Il chiosco di Jonathan ha ripreso la sua attività di condivisione culturale. Le due serate appena trascorse del 29 e 30 luglio dalle 20.00 alle 23.00, hanno visto protagoniste le tre artiste Anna Rita Aprile, Yvonne Leone e Eugenia Ciampa, con una esposizione delle loro opere.
"Incontri di Mezza Estate" è il titolo della mostra che ha avuto luogo nel chiosco sul lungomare di Giovino, dalla Jonathan, Associazione di Promozione Sociale aderente alla C.A.P.IT. Centro Azione Popolare Italiano.
A raccontare la serata inaugurale del torrido venerdì di fine luglio, è stata Norma Aleni Caroleo, docente di Italiano e Latino e conduttrice di Radio Ciak, che avevamo già avuto modo di apprezzare con la presentazione del suo libro "Piazza Stazione". Ancora una volta Norma con i suoi modi colti, eleganti e raffinati, ha centrato l’obiettivo, tanto che Anna Rita, Yvonne e Eugenia sono rimaste colpite dalla sensibilità con la quale sono state illustrate da una persona che non le conosceva personalmente, ma che attraverso l’osservazione dei segni, dei colori, delle pennellate delle loro tele, ha saputo fare un “ritratto” della personalità delle tre artiste mediterranee.
Nelle due serate, sono state tante le persone che si sono fermate ad ascoltare Norma Aleni Caroleo e ad ammirare i quadri delle tre artiste. "Questo è solo l’inizio di un'estate all'insegna del colore e delle novità, il chiosco, infatti, presenterà artisti noti e altri esordienti, ma tutti accomunati dal desiderio di "fare" per la città".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736