Incontri diocesani. Il 5 dicembre si parlerà di “La famiglia: basi antropologici e modelli culturali, prospettive pastorali"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Incontri diocesani. Il 5 dicembre si parlerà di “La famiglia: basi antropologici e modelli culturali, prospettive pastorali"
Locandina Incontri diocesani Diocesi di Catanzaro
  15 novembre 2019 15:32

Prosegue il ciclo di incontri diocesani 2019/2020 organizzati dalla Diocesi Metropolita di Catanzaro Squillace, il tema è “Dialoghi crocevia tra sapienza e vita quotidiana...”. Sede dei dialoghi la Chiesa del Monte.

Dopo gli incontri di ottobre e novembre il prossimo sarà il 5 dicembre alle 18,00 e si parlerà di “La famiglia: basi antropologici e modelli culturali, prospettive pastorali" con Pasquale Giustiniani e Gesualdo De Luca. Ancora a dicembre, il 19 sempre alle 18,00, “Fede e storia” con Paolo Mieli. Dopo una breve pausa per le festività di Natale, riprendono gli incontri il 9 gennaio 2020. Luogo e ora sempre Chiesa del Monte alle 18,00. Il 9 si parlerà di “Fede e finanza etica” con Ugo Biggerui e Giuseppe Di Francesco.  Chiude gli incontri di gennaio con l’argomento “L’approccio etico alla sofferenza alla prova della rete mediatica globale” con Giovanni Scarpino e Carmelo Carrabetta, il 29 gennaio.

Banner

Due gli incontri previsti a febbraio 2020. Il 6 si parlerà di “L’economia di fronte all’etica: disinteresse o nuovo colonialismo ideologico” con Nicola Rotundo e Carmelo Carrabetta. Chiude febbraio l’incontro del 13 su “Fede e smart Communities” con Saverio Mecca, Giuseppe De Luca e Valerio Barberis.

Banner

IL 5 marzo si parlerà di “Cristianesimo e religioni: il dialogo sull’agire comune relatyivizza la domanda sulla verità? “ con monsignor Giuseppe Silvestre, pastore Jens Hansen. Il 12 marzo l’argomento sarà “Fede e sviluppo sostenibile”, relatori  Ermete Realacci, Valentina Bobbio e Anna Fasano. Si prosegue con gli incontri di aprile, il 23 si parlerà di “L’ecologia integrale e la cura della casa comune: una sfida culturale” con Francesco Brancaccio e Andrea Dominijanni.

Banner

Cambio di orario Il 14 maggio alle 18,30 e non più alle 18,00 e si discuterà su “fede e Impresa”von Santo Versace e Vittorio Coda. Il 4 giugno “Cristianesimo e politica: ragioni e forme dell’impegno politico dei cattolici oggi”. A discutere sull’argomento l’onorevole Antonio Viscomie don Salvino Cognetti. Penultimo incontro il 18 giugno su “Fede e nuovo Umanesimo con Piero Dominici e Michele Trimarchi. A chiudere la rassegna di incontri diocesani 2019/2020 sarà Stefani Bartezzaghi che parlerà su “Fede, mistero e creatività”.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner