"Siamo grati al Sindaco di San Luca, Bruno Bartolo, per averci invitato alla manifestazione di inizio anno scolastico. Presente il Ministro alla Pubblica Istruzione, onorevole Giuseppe Valditara, il Governatore della Calabria, onorevole Roberto Occhiuto."
Lo dice Fabio Riccio, Segretario Generale Regionale del Sindacato dei Carabinieri Unarma in Calabria, in occasione dell’apertura della scuola nel centro aspromontano conosciuto per la presenza della 'ndrangheta.
"Riteniamo - dice Riccio - che la presenza nel comune, conosciuto nel mondo come epicentro della criminalità organizzata, di un esponente del Governo nazionale sia un segnale tangibile per fare sentire concretamente la presenza dello Stato ove lo Stato è in difficoltà da sempre.
È stata un'ottima occasione per poter parlare con in Ministro Valditara - continua il Segretario calabrese di Unarma - anche per illustrare all'esponente del Governo quelle che sono le problematiche degli appartenenti all'Arma dei Carabinieri in una regione come la Calabria. Nella circostanza - conclude Riccio - abbiamo fatto visita ai colleghi, impegnati nel dispositivo per la visita del Ministro, che quotidianamente sono impegnati nei delicatissimi servizi in quei territori ove la presenza del fenomeno criminale è presente."
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736