"Siamo nel quartiere Cava e precisamente in Via Saul Greco. Qualche anno fa, alla presenza delle Autorità Comunali ( sempre presenti in queste occasioni) è stato inaugurato un piccolo spazio giochi per i bambini del quartiere. Le fotografie che alleghiamo ( e che vi preghiamo di pubblicare) attestano la situazione attuale di questo piccolo spazio che, ovviamente non risulta fruibile da nessuno. Le erbacce hanno addirittura coperto i giochini a suo tempo posizionati". E' quanto si legge in una nota di Giuseppe Silipo Coordinatore Cittadino Associazione CalabriaOltre.
"Penso che ogni commento risulti superfluo. Inaugurare per poi sparire e non interessarsi più della manutenzione di ciò che si inaugura, - prosegue - è un atteggiamento consolidato che appartiene da sempre ai nostri politici. Specie se le zone in questione sono quelle cosiddette "periferiche"".
"E' inutile parlare di grandi progetti, di metropolitana di superficie o di infrastrutture. Quando non si riesce a garantire un piccolissimo servizio, peraltro a vantaggio dei più piccoli, cos'altro ci si può aspettare da questa classe dirigente? Quella stessa classe dirigente, - conclude - che ha la protervia di riproporsi (direttamente o per interposta persona) alla guida dell'Amministrazione Comunale. Al peggio non c'è mai fine".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736