Indennità Covid agli operatori sanitari. Buccolieri (Psi Catanzaro): "I dipendenti del 'Pugliese Ciaccio' mortificati"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Indennità Covid agli operatori sanitari. Buccolieri (Psi Catanzaro): "I dipendenti del 'Pugliese Ciaccio' mortificati"
Gregorio Buccolieri Psi Catanzaro
  04 maggio 2021 17:27

"Il Psi è accanto ai dipendenti dell’azienda Pugliese-Ciaccio. Hanno fronteggiato la prima, la seconda e la terza ondata, sono sempre stati accanto ai pazienti e, in ragione dello spirito di abnegazione dimostrato, giustamente considerati i nostri angeli custodi. Come tali hanno vegliato sui malati, confortato i nostri cari che in solitudine, lontani (spesso migliaia di chilometri) dai propri affetti combattevano contro questo mostro, hanno affrontato turni massacranti sacrificando anche le proprie famiglie". E' quanto si legge in una nota di Gregorio Buccolieri, Commissario cittadino Partito Socialista Italiano.

"Motivazioni più che ragionevoli- prosegue - per sostenerne la candidatura al Premio Nobel per la pace. Parliamo degli operatori sanitari italiani, che a mani nude e senza alcuna tutela si sono trovati in prima linea a combattere il Covid. Ovviamente da tale non si sono sottratti neanche i dipendenti dell’A.O. Pugliese- Ciaccio. Eppure, ad oggi, queste professionalità sono state ulteriormente mortificate da una direzione aziendale che non è riuscita a provvedere al pagamento di alcuna indennità Covid, aggravando ulteriormente le conseguenze che la  pandemia, anche nella nostra città, comporterà su categorie di lavoratori  già particolarmente provate quali, appunto, gli ospedalieri".

Banner

"A che servono dunque, i continui avvicendamenti (peraltro ruotando sempre le stesse persone) in seno al  management delle aziende regionali, se i problemi sul tappeto sono sempre i medesimi senza alcuna risoluzione? Cosa osta, a distanza di mesi, al pagamento di quanto dovuto in loro favore? Anche a questi ultimi semplici interrogativi - conclude Buccolieri - i lavoratori dell’Azienda Pugliese-Ciaccio, e le rispettive famiglie, attendono una risposta".

Banner

 

Banner

 

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner