"Questa Azienda ha appreso dai soli organi di stampa della lamentata assenza all’incontro programmato tra il Dirigente Generale della Tutela della Salute della Regione Calabria e i Rappresentanti delle Organizzazioni Sindacali dei Medici di Medicina Generale, nonché della previsione di una successiva convocazione per “imporre” la presenza delle ASP". E' quanto afferma in una nota la commissione straordinaria dell'Asp di Catanzaro in relazione al 'caso' delle indennità dei medici del 118.
"E’ doveroso informare che nessun invito a presenziare alla suddetta riunione è mai pervenuto da parte del Dipartimento Tutela della Salute alla Direzione all’ASP di Catanzaro. E’ stata fatta, invece - si legge ancora-, richiesta di produrre documentazione, peraltro in più occasioni precedentemente ed esaustivamente trasmessa alla stessa Regione, proprio per favorire la definitiva soluzione della vertenza sulle indennità per le prestazioni aggiuntive dei medici convenzionati".
"Preme sottolineare come questa Azienda si sia fatta più volte parte diligente nel chiedere l’intervento dei competenti organi regionali, al fine di superare le criticità emerse ed addivenire alla soluzione della richiamata problematica, per la modifica dell’art. 29 dell’Accordo Integrativo Regionale che regola la disciplina delle indennità dei medici del 118".
"A chiarimento, infine, della realtà dei fatti e a dimostrazione della disponibilità all’interlocuzione dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Catanzaro, è appena il caso di informare che è stata immediatamente convocata - conclude la nota-, nella giornata odierna, una riunione straordinaria con i suddetti rappresentanti sindacali e la Direzione Strategica aziendale".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736