di CARLO MIGNOLLI
Occupazione, miglioramento delle infrastrutture e riforme future: questi alcuni dei temi affrontati durante l’incontro promosso dalla Cisl Magna Grecia di questo pomeriggio presso la Casa delle Culture della Provincia di Catanzaro. Presenti all’evento, tra gli altri, il Segretario nazionale della Cisl Luigi Sbarra e il Segretario generale della Cisl Magna Grecia Salvatore Mancuso.
Sbarra afferma: «Bisogna che il governo recuperi le risorse necessarie da investire sulle infrastrutture calabresi. Noi guardiamo con interesse l’investimento per il ponte sullo stretto di Messina, ma fare anche le opere complementari: bisogna portare l’alta velocità fino a Villa San Giovanni, bisogna velocizzare la linea ferroviaria jonica e completare fino a Reggio Calabria la strada statale 106». E continua: «Il nostro obiettivo è quello di stimolare la regione a mettere in campo interventi finalizzati a stabilizzare il precariato storico della pubblica amministrazione e degli enti locali. Dobbiamo eliminare l’assurda contraddizione di avere milioni di giovani che non studiano, non lavorano e non si formano e al tempo stesso avere tantissime richieste dal sistema delle imprese che cerca e non trova manodopera qualificata. Bisogna investire su tutto questo per risolvere queste problematiche».
Si è parlato anche dell'acquisto della sede di Catanzaro, su Corso Mazzini 110, un investimento finalizzato a dare stabilità e portare economie, obiettivo inseguito da decenni ma mai realizzato fino ad oggi.
La serata si concluderà a Cropani, nel Salone del Convento in via Padre Giovanni Fiore, dove, nel corso della cerimonia per il Premio Mar Jonio Inverno, verrà assegnato al Segretario generale Luigi Sbarra il premio di personaggio di spicco che onora la Calabria nel panorama nazionale.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736