Infrastrutture. Vono (IV): "La firma del patto per il ponte è un successo per tutto il sud che attende da anni un riscatto"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Infrastrutture. Vono (IV): "La firma del patto per il ponte è un successo per tutto il sud che attende da anni un riscatto"
I presenti alla firma
  12 maggio 2021 17:46

"La firma del patto per il ponte, da parte dei parlamentari che hanno anche voluto aderire all’intergruppo, è un successo per tutto il sud che attende da anni un riscatto, in termini sociali, in termini economici, lavorativi, culturali". E' quanto si legge in una nota della senatrice Silvia Vono.

"Unione all’Italia e all’Europa, - prosegue - servizi non ridimensionati e opportunità turistiche e lavorative che arriveranno con il Ponte sullo Stretto: il Patto che oggi abbiamo presentato in Senato rappresenta un passo nuovo per noi meridionali che ci facciamo portavoce da troppo tempo di esigenze che il territorio reclama a gran voce. Abbiamo preso atto della relazione del Gruppo di Lavoro, che arriva con quasi un anno di ritardo, casualmente dopo la presentazione del PNRR all’Europa. Quest’opera è importante, fondamentale: lo dice la politica ma lo dicono anche i tecnici. Perciò si proceda in tempi brevissimi, e lo chiederemo al presidente Draghi, padre di questo Governo che investe nella ripartenza e nel rilancio dell’intera Italia, ad avviare gli iter che portano alla realizzazione di quest’opera".

Banner

"L'Italia, questo paese meraviglioso come spesso si legge in molti tabelloni pubblicitari sarà veramente meravigliosa se, fin da subito avremo il coraggio di affrontare le sfide che sono prossime e che non possiamo lasciare in eredità negativa ai nostri figli e nipoti. Quindi - conclude Silvia Vono, fondatrice dell'intergruppo "Ponte sullo Stretto: rilancio e sviluppo che parte dal Sud", a margine dell'iniziativa di presentazione in Senato del Patto del Ponte - il patto del ponte per avviare i lavori della grande opera da subito con il Sud protagonista". 

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner