Ingiustamente "scartata" al concorso in Cardiologia a Lamezia, infermiera vince il ricorso contro l'Asp di Catanzaro

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Ingiustamente "scartata" al concorso in Cardiologia a Lamezia, infermiera vince il ricorso contro l'Asp di Catanzaro
L'avvocato Francesco Pitaro

L'infermiera, Adele Clausi, era difesa dall'avvocato Francesco Pitaro

  11 ottobre 2023 16:43

Ha partecipato all’avviso per l’attribuzione dell’incarico di funzione di organizzazione (Ex coordinamento) per il reparto di Cardiologia dell’Ospedale di Lamezia Terme e, nonostante il curriculum straordinario, è stata inopinatamente dichiarata inidonea al colloquio pur avendo un’esperienza pluriennale ed elevate capacità.

E l’incarico è stato conferito ad altra candidata. Adele Clausi, infermiera con esperienza ultraventennale, ha, pertanto, proposto ricorso amministrativo con l’Avv. Francesco Pitaro nel cui atto è stato sostenuto che “la Commissione di valutazione è stata erroneamente formata in quanto della stessa ha fatto parte un componente che secundum legem non poteva farvi parte”, nonché “la illegittimità del procedimento attivato e concluso dalla detta Commissione che si è svolto in violazione della normativa in materia”.

Banner

E’ di oggi l’atto con cui l’ASP Catanzaro, con propria deliberazione, ha accolto il ricorso dell’Avv. Francesco Pitaro e annullato la precedente deliberazione di incarico nonché il contratto stipulato con la candidata erroneamente dichiarata vincitrice ed ha proceduto alla nomina di altra Commissione formata da altri e diversi componenti per lo svolgimento ex novo della selezione.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner