Iniziata la terza Università d’estate sull’Intelligence a Soveria Mannelli con le lezioni di Cossiga e Franchi

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Iniziata la terza Università d’estate sull’Intelligence a Soveria Mannelli con le lezioni di Cossiga e Franchi
Soveria Mannelli, il tavolo dei relatori
  06 settembre 2019 11:10

È iniziata ieri la terza edizione dell’Università d’estate sull’Intelligence, con le lezioni di Giuseppe Cossiga, sottosegretario alla Difesa dal 2008 al 2011 (Difesa e interesse nazionale) e di Massimo Franchi, consigliere strategico, docente universitario ed esperto di intelligence economica (Guerra delle informazioni).

Nell’occasione, alla presenza del sindaco della Città Leonardo Sirianni e dell’editore Florindo Rubbettino, è stata inaugurata da Giuseppe Cossiga la sezione “Francesco Cossiga” nella Biblioteca “Michele Caligiuri” con tutti i testi pubblicati dal presidente emerito della Repubblica. Le lezioni proseguiranno oggi con le lezioni di Andrea Sberze, ricercatore del Laboratorio sull’Intelligence dell’Università della Calabria (Sicurezza marittima); Elia Lombardo, ispettore superiore della Polizia di Stato ed esperto in analisi criminale e strategie di controllo del territorio (Polizia predittiva); Bruno Gioffrè, docente dell’Università di Roma “Tor Vergata” (Previsione del paesaggio sonoro).

Banner

Nel pomeriggio alle ore 17 sono previste le lezioni di Antonio Selvatici, docente universitario e scrittore (Nuova via della seta) e di Solange Manfredi, giurista e scrittrice (70 anni di guerra psicologica in Italia). Le lezioni proseguiranno domani mattina e pomeriggio nella giornata conclusiva. I lavori verranno coordinati del Direttore dell’Università d’Estate Mario Caligiuri, direttore del Master in Intelligence dell’Università della Calabria.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner