"Sono iniziati stamattina i lavori di recupero dei pilastri del cancello di entrata, dei muri perimetrali e della scalinata di ingresso pedonale delle scuole medie di Crichi Centro. Opere datate e molto ammalorate che da oltre un decennio necessitavano di un serio intervento.
Abbiamo deliberato la scorsa settimana in Giunta questi Lavori che abbiamo preteso fossero iniziati subito per approfittare della pausa scolastica natalizia. Nei prossimi giorni partiranno i lavori per risagomare il piazzale antistante la scuola e per allargare il cancello d'entrata così da consentire l'accesso del pulmino, al fine di evitare l'uscita sulla strada degli alunni. Sempre nei prossimi giorni partiranno i lavori di sostituzione della caldaia e di revisione generale dell'impianto di riscaldamento.
Tutto in attesa di presentare, in primavera, al fine di ottenere le necessarie risorse finanziarie, due ambiziosi progetti per demolire e ricostruire (tutti e due gli edifici scolastici di Crichi e quello di Roccani) secondo le più moderne tecniche di edilizia per garantire ecocompatibilità, autosufficienza energetica e una protezione antisismica avanzata".
Ad affermarlo è il sindaco di Simeri Crichi, Davide Zicchinella.
Segui La Nuova Calabria sui social
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Keliweb Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797