Iniziati i lavori alle Medie di Crichi, Zicchinella: "La scuola prima di tutto"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Iniziati i lavori alle Medie di Crichi, Zicchinella: "La scuola prima di tutto"

  27 dicembre 2023 16:12

"Sono iniziati stamattina i lavori di recupero dei pilastri del cancello di entrata, dei muri perimetrali e della scalinata di ingresso pedonale delle scuole medie di Crichi Centro. Opere datate e molto ammalorate che da oltre un decennio necessitavano di un serio intervento.

Banner

Abbiamo deliberato la scorsa settimana in Giunta questi Lavori che abbiamo preteso fossero iniziati subito per approfittare della pausa scolastica natalizia. Nei prossimi giorni partiranno i lavori per risagomare il piazzale antistante la scuola e per  allargare il cancello d'entrata così da consentire l'accesso del pulmino, al fine di evitare l'uscita sulla strada degli alunni. Sempre nei prossimi giorni partiranno i lavori di sostituzione della caldaia e di revisione generale dell'impianto di riscaldamento.

Banner

Banner

Tutto in attesa di presentare, in primavera, al fine di ottenere le necessarie risorse finanziarie, due ambiziosi progetti per demolire e ricostruire  (tutti e  due gli edifici scolastici di Crichi e quello di Roccani) secondo le più moderne tecniche di edilizia per garantire ecocompatibilità,  autosufficienza energetica e una  protezione antisismica avanzata".

Ad affermarlo è il sindaco di Simeri Crichi, Davide Zicchinella

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner