Sono iniziati i lavori di realizzazione della strada di collegamento tra il villaggio Costa del Turchese, il villaggio Carioca e il centro abitato.
Si tratta di un’opera fortemente voluta da questa Amministrazione Comunale con l’obiettivo di potenziare il collegamento tra le realtà turistiche e l’abitato di Botricello.
I lavori, che sono eseguiti dalla ditta Sacco che si è aggiudicata la gara d’appalto, prevedono la realizzazione della strada con un marciapiede ciclopedonale e l’illuminazione pubblica, consentendo ai turisti di raggiungere facilmente il nostro paese e garantendo anche maggiore sicurezza.
Il progetto è stato realizzato dall'Ing. Antonio Gigliotti e l'importo dei lavori per Botricello è pari a 426.168,29 euro nell'ambito del finanziamento "CIS svelare bellezza: la via del mare, dell'olio e delle minoranze linguistiche" insieme ai Comuni di Cropani, Cerva e Andali.
Il Sindaco Saverio Simone Puccio ha sottolineato "l’importanza strategica di quest’opera, sulla quale abbiamo voluto puntare sin dal primo giorno perché la ritenevamo fondamentale per un maggiore rapporto con le nostre realtà turistiche. Questo è un lavoro che dimostra la qualità dell’azione amministrativa messa in campo, con un programma coerente che punta allo sviluppo economico e turistico del territorio. Siamo orgogliosi – ha concluso il Sindaco – per la realizzazione di questo intervento e per le numerose attività che stiamo avviando in questi giorni, nella consapevolezza che attraverso i fatti e le opere stiamo cambiando le prospettive di questo paese".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736