Iniziati i lavori di sistemazione delle fognature a Condofuri, la soddisfazione di Mesiano

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Iniziati i lavori di sistemazione delle fognature a Condofuri, la soddisfazione di Mesiano

  07 marzo 2022 20:08

Questa  mattina sono iniziati i lavori di sistemazione e miglioramento delle fognature occorrenti per lo smaltimento delle acque reflue e piovane della via Peripoli all'altezza della stazione ferroviaria. "È con viva soddisfazione che ne prendo atto".

Lo afferma, in una nota, l'assessore al Comune di Condofuri Carmelo Mesiano.

Banner

"Si tratta di un intervento importante e atteso da decenni dai nostri concittadini che servirà ad evitare che l 'acqua piovana si raccolga in un 'immensa pozzanghera nella zona antistante il centro giovanile che rende impossibile la percorrenza ai pedoni e perfino alle automobili .Eviteremo, così, enormi disagi ai cittadini che, soprattutto nel periodo invernale, sono costretti a subire le spiacevoli conseguenze conseguenti all'allagamento di quel tratto di strada.

Banner

L'appalto, seppur finanziato nel 2016 con i  fondi del Patto per lo sviluppo della Città Metropolitana di Reggio Calabria, era fermo a causa di errori relativi al deposito degli elaborati progettuali presso l'ex genio civile. Ci siamo messi d'impegno e siamo giunti all'inizio lavori. Il superamento dell'impasse è stato possibile solo grazie alla grande dedizione del Sindaco Dott.Tommaso Iaria, ben supportato dall'Ufficio tecnico comunale. Al nostro Sindaco desidero esprimere ancora una volta profonda gratitudine.

Banner

I lavori iniziati oggi rappresentano un tassello fondamentale nel percorso di rilancio del territorio avviato dall'Amministrazione Iaria. Non vi è, pertanto, alcun dubbio che gli straordinari risultati raggiunti fino ad oggi, assieme a quelli già programmati e che arriveranno a breve, costituiscono la spinta per andare avanti compatti fino a fine mandato e poi continuare uniti il percorso amministrativo nei prossimi 5 anni. Gran parte degli obiettivi che ci eravamo prefissati si stanno raggiungendo e quanto da noi fatto non ha confronti .

Le importanti attività intraprese dal Dott. Tommaso Iaria e condivise dal sottoscritto sono ciò che effettivamente mancava al nostro paese e costituiscono i presupposti necessari per il bene futuro di Condofuri tornato, finalmente, protagonista dell'area grecanica e non solo.

Da Assessore con delega alla viabilità sono orgoglioso di quanto fin qui l'Amministrazione è riuscita a realizzare tra mille difficoltà e dico ai cittadini di continuare a collaborare per il bene di tutti".

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner