Anche la struttura catanzarese dell’’Anteas - una associazione autonoma di volontariato, promossa dalla Federazione nazionale pensionati della Cisl- tende la mano agli anziani affinchè la solitudine e la tristezza non li releghi nel mondo dei dimenticati.
Nel Capoluogo la responsabile dell’Associazione, Rina Marullo e un valido staff che l’affianca, si stanno prodigando nell’organizzazione di momenti di incontro che vanno dalle gite a scopo culturale nelle località del nostro territorio alle serate dedicate al ballo sociale alla attività teatrale. Ma non solo svago.
Ci dice infatti la Marullo: “pensiamo anche alla salute dei nostri associati. Abbiamo, ad esempio, organizzato pulmann per accompagnarli alle cure termali. E per chi vive la solitudine più estrema li aiutiamo anche nel disbrigo di pratiche amministrative in quanto l’ANTEAS si può avvalere delle consulenze del Patronato INAS della Cisl, di Adiconsum. Lo facciamo perché nella nostra mission c’è posto per l’ascolto, la solidarietà.”
Una azione meritoria considerata la gratuità degli interventi che mette al riparo quanto più è possibile una categoria come quella degli anziani che vivono soli, dall’essere facile preda di speculatori e approfittatori.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736