Inizio anno scolastico a Maida-Vena di Maida, gli auguri di Faga (Anget): "Saremo al vostro fianco"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Inizio anno scolastico a Maida-Vena di Maida, gli auguri di Faga (Anget): "Saremo al vostro fianco"
Anget

L’Associazione d’Arma Esercito Anget ( Associazione Nazionale Genieri e Trasmettitori d’Italia) con il progetto Fanfara continua il suo percorso.

  14 settembre 2023 11:53

Anche per quest'anno  l'Associazione Anget con sede a Vena di Maida, nelle scuole interagendo con insegnanti e alunni della scuola primaria attraverso un collage di emozioni ludico-ricreativi, educazione civica militare, sportello di ascolto e la lingua “Lis”.

Gaetano Faga, Tenente Comm, Responsabile formazione Fanfara ANGET Palermo - Maida-Vena: "Saluto, a nome di tutto il Direttivo ed il Team del progetto "Amarsi per Amare "della Fanfara A.N.G.E.T. (Associazione d'Arma Esercito), gli Alunni tutti, che stanno per cominciare un nuovo auno scolastico e le loro Famiglie. A loro è rivolta la speranza di un futuro migliore per tutti, di una vita serena e di successo per ciascuno".

Banner

"Molto dipenderà  - continua - dell'educazione che essi riceveranno in famiglia e a scuola, auspicabilmente unite dallo stesso e nobile obiettivo, nella comprensione reciproca e nella distinzione dei ruoli. Il compito che ci è affidato è di tale importanza da sentirci tutti responsabili di questa difficile e meravigliosa avventura umana e professionale che è la formazione delle nuove generazioni. Ne siamo consapevoli !!! Ci dedicheremo a questo compito con scienza e con coscienza. Insieme. Abbraccio Alunni e Familiari, quale auspicio per un anno scolastico fruttuoso e sereno. Ognuno di voi sa far bene qualcosa, ha qualcosa da offrire".

Banner

"Avete la responsabilità di scoprirlo - aggiunge -  ciò che oggi imparate a scuola, domani sarà decisivo per le sfide che ci riserva il futuro. Vi auguriamo di non placare mai la sete di conoscenza: non fatevela mai smorzare da nessuno! Alla Dirigente scolastica dell'Istituto Comprensivo Maida-Vena di Maida, Docenti, a tutto il Personale 'augurio affettuoso di un anno scolastico all'insegna del sereno svolgimento del processo di insegnamento-apprendimento. Occupate un ruolo nevralgico nella vita presente e futura dei nostri alunni".

Banner

"Essi ci vengono affidati dalle loro famiglie e dallo Stato col dichiarato intento di farne Donne e Uomini di successo, cittadini responsabili e partecipi, persone corrette e piene di valori. Molto dipenderà da Voi . conclude -  da Noi. Siamone consapevoli!!! 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner