In preparazione alla GMG di Lisbona, che si svolgerà dall’1 al 6 agosto, il Servizio per la Pastorale Giovanile dell’Arcidiocesi Metropolitana di Catanzaro-Squillace ha realizzato un’originale coreografia sulle note della versione italiana dell’Inno “Há pressa no ar”, che accompagnerà i giovani di tutto il mondo durante questo grande evento.
Il desiderio dei responsabili diocesani, Francesco e Ilaria, è quello di condividere questa coreografia con tutte le altre Diocesi italiane, in modo da poter fare insieme, durante quei giorni, esperienza di Cristo anche attraverso la musica e la danza.
Alla GMG la nostra Chiesa diocesana parteciperà con 27 giovani provenienti da diverse parrocchie, i quali, insieme con i partecipanti delle altre Diocesi calabresi, dal 28 luglio vivranno l’esperienza del gemellaggio con la Diocesi di Bilbao.
Il nostro Arcivescovo, S.E. Mons. Claudio Maniago, raggiungerà i giovani giorno 2 agosto a Lisbona per vivere insieme questo grande appuntamento, che culminerà con la veglia di sabato 5 agosto e la celebrazione Eucaristica di domenica 6 agosto, presiedute dal Santo Padre Francesco.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736