Innovazione tecnologia e sociale: Roberto Occhiuto fa visita ad Entopan

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Innovazione tecnologia e sociale: Roberto Occhiuto fa visita ad Entopan

  22 gennaio 2022 08:39

“Oggi abbiamo avuto la bella sorpresa di ricevere la visita del Presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto.”
 
Francesco Cicione, Presidente di Entopan, ha avuto modo di illustrare le visioni e i progetti che caratterizzano il nostro ecosistema, analizzandone gli impatti dentro e fuori i confini regionali. La conversazione è stata anche occasione per ragionare sul futuro e su come le grandi possibilità di crescita del territorio possano essere fatte emergere attraverso progetti di innovazione sociale, tecnologica e culturale.

Nel corso della visita, il Presidente Occhiuto ha avuto l’opportunità di conoscere alcune start-up e con ognuna ha voluto approfondire dettagli e orizzonti progettuali, mostrando grande sensibilità verso il tema dell’innovazione e della sostenibilità. In particolare: Altilia, Doctorium Medical Institute, Farzati Consulting S.r.l., Hibourama, #ItaliaGustus, Italie | Italian Limited Edition, #Nexstory, Pandhora Srl, Roxanne.ai, #Tannhauser, Wish.
La visita è proseguita con un sopralluogo presso il cantiere dell’Harmonic Innovation Hub, accompagnati dall’architetto Massimo Roj, autore del progetto di rifunzionalizzazione del manufatto architettonico. Attualmente in fase di bonifica, si appresta a diventare il cuore di un grande ecosistema per l’innovazione. Una piattaforma che guarda al Mediterraneo e che, attraverso il coinvolgimento dei più importanti centri di competenza e fondi di investimento internazionali, mira a sviluppare pienamente il grande potenziale innovativo della Calabria.
Entopan si è congratulato con il Presidente e lo ha ringraziato per le alte parole di apprezzamento che ha inteso rivolgere per quanto finora realizzato e, in termini prospettici, per le traiettorie imprenditoriali e tecnologiche supportate attraverso l’ecosistema. Cicione ritiene significativa la piena convergenza sull’importanza di promuovere una progettualità ad alto impatto, inclusiva e sostenibile, temi a fondamento dell’Innovazione Armonica. Infine sottolinea il CEO, la sintonia sull’importanza di impegnarsi perché la Calabria possa rigenerarsi attraverso la valorizzazione delle sue competenze e diventando sempre più attrattiva per le migliori professionalità e per investimenti ad alto impatto.

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner