di FRANCESCA FROIO
Nella giornata di ieri, presso il Centro Clinico San Vitaliano di Catanzaro, si è svolto l’ormai consueto appuntamento “Natale insieme ai pazienti”.
L'equipe educativa della struttura, nota eccellenza catanzarese, che si prende cura di pazienti affetti da malattie neurodegenerative e di ammalati terminali, come ogni anno, si è adoperata con grande amore e attenzione per allietare il periodo delle festività ai degenti ed ai loro familiari.
Una rete di solidarietà, ricca di differenti attività, ha animato e caratterizzato il pomeriggio grazie agli interventi di: l'Associazione Bandistica Musicale di Taverna, l’Associazione “Come un raggio di sole”, con la presenza di Minnie e Topolino (Angela grano e Erica grano), l’Associazione "Passo dopo passo" che ha intrattenuto i presenti con performance comiche e tanta musica, promosse da giovani volontari quali Davide Zungrone, Thomas Trivolo, Giada Lepera e Roberta Prato.
“Una giornata preziosa e carica di emozioni- l’hanno descritta così i promotori- che ha saputo dare tanto ai pazienti, ma anche a noi organizzatori, in termini emotivi ed anche di insegnamento. Il messaggio che vogliamo trasmettere è che donare tempo e amore è importante e rappresenta un gesto dal valore che non può essere quantificato. Grazie alla struttura, agli operatori sanitari e ai responsabili per averci donato la possibilità di farlo, per averci accolti e per averci permesso di renderci utili- hanno aggiunto concludendo- questo è lo spirito del Natale e non solo, questo è il vero senso della vita stessa”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736