"La sfida per la salvaguardia dell'ambiente e il consolidamento di buone abitudini civiche passa per opere che gradualmente, attraverso piccoli ma sani interventi, possano connotare la nostra città come centro virtuoso, modello educativo e comportamentale, in riferimento alla tematica del decoro urbano", scrive in una nota l'Associazione Politica e Culturale Cambiavento.
Per questo Cambiavento "saluta con entusiasmo l'installazione dei contenitori riservati alle deiezioni canine che ha avuto luogo presso presidi della nostra città che fino ad oggi ne erano completamente sprovvisti: all'altezza dell'istituto socio-psico-pedagogico De Nobili, Giardini di San Leonardo, Giardini "Nicholas Green", Parchetto di Via Massara e in corrispondenza del Centro sociale di Via Scopelliti".
"Auspichiamo che il territorio - prosegue - possa registrare un'iniziativa ancor più corposa che proceda ad attrezzare in una forma completa ogni area del capoluogo. Preziose sono state e saranno le segnalazioni che ci consentiranno, di volta in volta, di gestire e controllare adeguatamente ogni singola frazione per munirla di tutti gli strumenti necessari per evitare ogni tipo di disagio quotidiano, ogni manifestazione di incuria che mortifichi gli spazi e i paesaggi".
"Ciascuno, nel proprio piccolo, deve contribuire affinché Catanzaro venga rispettata e difesa avverso ogni pratica o uso ostile alla convivenza pacifica tra tutti i membri della comunità. Si comincia anche da qui per vivere meglio davvero", conclude Cambiavento.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736