La concessione delle autorizzazioni per l’installazione di antenne radio e similari è stata al centro dell’approfondito confronto che Fabio Talarico, presidente della commissione consiliare Urbanistica, ha tenuto questa mattina in sala Giunta con il dirigente Giovanni Laganà e i funzionari Laura Abramo, Umberto Cosco e Giovanni Torcasio. La delegazione dell’organismo consiliare è stata formata anche da Antonio Angotti, Enrico Consolante e Luigi Levato.
La riunione è servita ai consiglieri per ricevere una serie di importanti chiarimenti sull’attuale iter per il rilascio delle concessioni di installazione delle antenne sul territorio comunale oltre che per analizzare i prossimi, necessari passaggi da intraprendere.
L’obiettivo – ha sottolineato Talarico – è redigere uno strumento regolatorio che risponda alle nuove esigenze e tuteli, di pari passo, il territorio. Per questo motivo il settore Urbanistica si è impegnato a mappare l’intero territorio del capoluogo per individuare non solo le zone in cui sarà possibile installare antenne radio o similari, ma anche per mettere nero su bianco le aree più sensibili in cui verrà vietata qualsiasi tipo di installazione.
Ringraziando il dirigente e i funzionari per la disponibilità dimostrata, Talarico ha aggiunto che la predisposizione di un regolamento ad hoc servirà inoltre a garantire ai cittadini la possibilità di avere massima trasparenza pure su questo fronte.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736