Integrazione Pugliese-Ciaccio e Mater Domini. I consiglieri e assessore gruppo Catanzaro con Abramo: “E’ una vittoria del sindaco, una battaglia iniziata in tempi non sospetti”

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Integrazione Pugliese-Ciaccio e Mater Domini. I consiglieri e assessore gruppo Catanzaro con Abramo: “E’ una vittoria del sindaco, una battaglia iniziata in tempi non sospetti”

  28 aprile 2020 15:47

“Il voto unanime del Consiglio regionale sulle modifiche alla legge sull’integrazione fra Pugliese-Ciaccio e Mater Domini, è una vittoria politica del sindaco Sergio Abramo”.

Lo hanno affermato i consiglieri del gruppo Catanzaro con Abramo, Rosario Mancuso, Demetrio Battaglia, Carlotta Celi, Enrico Consolante, Luigi Levato, Filippo Mancuso, Giuseppe Pisano e Fabio Talarico, e l’assessore Franco Longo.

Banner

“Non possiamo che essere soddisfatti della decisione del Consiglio regionale su proposta del presidente dell’assise, Domenico Tallini, d’intesa con il sindaco Abramo: non poteva essere lanciato un segnale migliore di questo, nei confronti del capoluogo calabrese, da parte della governatrice Santelli e della sua maggioranza di centrodestra. L’atto varato nella nottata fra lunedì e martedì ha consentito, infatti, di rimuovere dal testo della legge i profili di incostituzionalità garantendo quello che lo stesso sindaco Abramo aveva chiesto da tempo: avere tempi certi, e fare in fretta, per arrivare all’effettiva integrazione fra le due aziende ospedaliere di Catanzaro”.

Banner

I consiglieri e l’assessore di Catanzaro con Abramo hanno infatti sottolineato: “Non possiamo non ricordare tutte le riunioni che proprio Abramo aveva convocato, insieme all’ex commissario per l’attuazione del Piano di rientro nella sanità, Scura, negli uffici di Palazzo Alemanni. Incontri operativi che avevano coinvolto praticamente tutta la rappresentanza politica catanzarese, a livello regionale e non solo, con l’esclusivo obiettivo di centrare un risultato importantissimo per la città e il suo sistema sanitario”.

Banner

“Ora che il Consiglio regionale ha ratificato il superamento di uno stallo che avrebbe potuto essere esiziale, vista e considerata la crisi causata dal coronavirus, possiamo dire – hanno aggiunto -, che quel percorso coraggiosamente e ostinatamente promosso dal primo cittadino, trovando larghissime sponde nell’aula di Palazzo Campanella, a partire dal presidente Tallini, ha imboccato il rettilineo che conduce al traguardo dell’interesse assoluto della sanità catanzarese, delle sue realtà assistenziali e di ricerca, della sua Facoltà di Medicina, delle professionalità che lavorano in quelle strutture, delle innumerevoli utenze che, ogni giorno, si rivolgono ai nostri ospedali e che, grazie all’integrazione, potranno contare su un sistema più razionale, efficiente ed efficace”.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner