di GIUSEPPE LARATTA
Emergenza economica in Calabria al tempo del Coronavirus e proposte per uscirne fuori: questo il tema centrale dell'intervista a Walter Rauti, vice responsabile nazionale agli Enti Locali della Lega.
Per Rauti il settore del commercio e dell'artigianato calabrese ha bisogno di "benzina, soldi reali" dalla Regione per riaccendere il motore economico "affinchè questo periodo di astinenza lavorativa non si traduca in un periodo di crisi di liquidità".
Dal punto di vista sanitario, in questo preciso momento storico, alla Calabria "è andata abbastanza bene, il lockdown nazionale ha permesso anche alla Calabria di non subire un innalzamento dal punto di vista statistico nel numero di contagi".
Non solo economia e sanità, ma anche politica: come noto, la Lega è alla prima esperienza all'interno del Consiglio Regionale, con quattro consiglieri - Raso, Mancuso, Minasi e Molinaro - e un vice presidente della Giunta nonché assessore Nino Spirlì. "E' normale – ha dichiarato Rauti – che bisogna affrontare una prima fase di adattamento, perché comunque è un partito che ha una cultura ed una storicità tale da doversi adattare a stili, tradizioni, da un punto di vista amministrativo-regionali che sono diverse".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736