di CLAUDIA FISCILETTI
L’”Aperitivo stellato” è un’iniziativa partita la settimana scorsa, con l’ospitata della chef stellata Cristina Bowerman, dal Da Da Da Beach Village di Montauro -località Calalunga- che ogni giovedì ospiterà un’importante chef della scena nazionale. Domani, dalle 19, l’aperitivo porterà la firma dello chef Rocco Buffone, calabrese di nascita, che si è fatto conoscere al grande pubblico grazie alla sua partecipazione a Masterchef.
“È ancora tutto un programma, nel senso che stiamo facendo delle modifiche alla ricetta. Sicuramente sarà un piatto molto fresco ed estivo”, spiega lo chef riguardo all’aperitivo che proporrà domani sera e sul partecipare all’evento del Da Da Da dice: “Sarà una bellissima esperienza. Non è la prima volta che faccio una cosa di questo tipo, ma è un’esperienza sempre diversa”.
Rocco Buffone oltre ad essere chef è anche chimico, due professioni che lui riesce a far convivere in sinergia senza alcun problema: “Sono due cose che s’incontrano già per loro natura”.
Della sua esperienza a Masterchef poi, racconta che l’unico brutto ricordo è stato il momento della sua eliminazione, com’è naturale, ma il resto dell’esperienza è contornata solo da momenti positivi: “Un bellissimo ricordo è sicuramente il legame che si è creato con gli altri colleghi. Sicuramente è stata la prova esterna in Norvegia, non è una cosa che capita tutti i giorni trovarsi su un peschereccio in mezzo all’oceano e poi cucinare il pesce con gli altri”.
Un lavoro che lo porta spesso in giro per il mondo, eppure le sue radici calabresi sono forti: “Porto sempre con me un po' di Calabria”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736