L'associazione Identità Tradizionale accoglie con entusiasmo e sostiene la richiesta di intitolare una strada di Catanzaro a Norma Cossetto, indirizzata all’amministrazione comunale dal Circolo “Giorgio Almirante” di Fratelli d’Italia.
"La giovane martire istriana è uno dei principali simboli dei tragici eventi che investirono la Venezia Giulia, il Quarnaro e la Dalmazia tra il 1943 e il 1945, quando l’odio etnico dei partigiani comunisti slavi si abbatté sui nostri connazionali che vivevano quelle terre. I massacri delle foibe e il dolore dell’esodo giuliano-dalmata, sono riassunti nella triste storia di Norma e della famiglia Cossetto", così i membri di Identità Tradizionale spiegano le ragioni del loro sostegno alla richiesta.
Si uniscono, quindi, all'appello e concludono: "Una storia che dobbiamo ricordare e tramandare alle nuove generazioni, perché l’eroico amor di Patria dimostrato da quella giovane studentessa istriana, non vada smarrito nelle pieghe della memoria Nazionale. Chiediamo, anche noi, all’Amministrazione Comunale di Catanzaro l’intitolazione di una strada in memoria di Norma e sosterremo le iniziative finalizzate a raggiungere questo risultato".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736