Un incontro urgente con il sindaco Abramo per discutere delle problematiche palesate da residenti e commercianti a seguito dell’inversione del senso di marcia su via Nuova e via De Seta (Bellavista). E’ la richiesta formalizzata a seguito di una riunione di commissione straordinaria presieduta da Manuela Costanzo, congiuntamente con il collega Antonio Mirarchi presidente dell’organismo consiliare per il traffico e la viabilità, alla presenza del vicecomandante della Polizia Locale, Amedeo Cardamone, e di una delegazione di esercenti dell’area di Porta di mare interessata dalle nuove disposizioni.
Durante la riunione – a cui ha preso parte anche la vicepresidente del Consiglio comunale Roberta Gallo - sono stati riepilogati tutti i passaggi politico-amministrativi che hanno portato all’adozione del nuovo piano di viabilità nel centro storico, con la decisione di istituire una nuova via di uscita da Corso Mazzini con senso di circolazione a scendere lungo Bellavista.
Gli operatori commerciali intervenuti hanno consegnato una richiesta mirata a ripristinare le condizioni pregresse della viabilità palesando alcune difficoltà registrate nel raggiungere le attività situate lungo le vie interessate. Recepite anche le osservazioni giunte dagli altri consiglieri, è stata perciò richiesta in maniera congiunta la convocazione di un apposito incontro con il sindaco Abramo al fine di valutare ogni opportuna soluzione.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736