Irto convoca l'estate militante del Pd in Calabria

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Irto convoca l'estate militante del Pd in Calabria
Nicola Irto
  08 luglio 2024 18:30

L’analisi del voto delle Europee e delle Amministrative e la riorganizzazione del partito nei territori: sono stati questi i due punti al centro della relazione del segretario regionale del Pd Calabria, Nicola Irto, che ha presieduto la direzione regionale del partito a Lamezia Terme.

Banner

“Le Europee – ha osservato Irto - ci hanno visto come il primo partito del Mezzogiorno e con risultati a macchia di leopardo in Calabria. Ma il voto ha registrato anche la straordinaria vittoria di Vibo Valentia dopo 20 anni, una vittoria che ci dice che un’alternativa alla destra è possibile, è possibile in Italia, in Europa – come abbiamo visto in Francia – e in Calabria. Ed è possibile attraverso un Pd che è protagonista sui territori, per questo noi oggi lanciamo tre grandi che saranno unite a un’estate militante: la raccolta delle firme per il referendum per abrogare la scellerata scelta dell’autonomia differenziata, continuare la raccolta delle firme sul salario minimo e quelle sulla legge Schlein per potenziare la sanità pubblica. Allo stesso tempo abbiamo la grande missione nazionale di investire sulle aree interne. Lo ha richiesto la segretaria nazionale Elly Schlein: se vale 100 per tutta Italia vale 1000 in Calabria visto – ha spiegato il segretario del Pd calabrese - che le aree interne rappresentano il cuore di questa regione”.

Banner

     Irto ha quindi aggiunto: “La riorganizzazione territoriale del partito è stata chiesta dalla segretaria nazionale a tutta Italia nell’ultima direzione nazionale, dovremo aprire il tema nei prossimi mesi. In Calabria anticipiamo: chiederemo di convocare delle assemblee riorganizzative territoriali che diano nuovo slancio, nuovo protagonismo ai territori, soprattutto in alcuni territori dove si affanna di più”.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner