di CLAUDIA FISCILETTI
“Vorrei girare il cielo come le rondini e ogni tanto fermarmi qua e là, aver il nido sotto i tetti al fresco dei portici e come loro quando è la sera chiudere gli occhi con semplicità”, queste sono le parole di una delle tante, meravigliose, canzoni di Lucio Dalla, “Le rondini”, che ieri pomeriggio ha fatto parte dell’ormai consueto appuntamento con il flashmob organizzato nel Rione Maddalena di Catanzaro, da John e Valentina Nisticò. Un brano preceduto da un video messaggio importante ed inaspettato, quello che Iskra Menarini ha inviato alla pagina facebook Catanzaro Village.
Vocalist di Lucio Dalla per ben 24 anni, la Menarini ha salutato i cittadini del capoluogo calabrese e si è lasciata andare ad un pizzico di commozione quando ha nominato il cantautore bolognese. Non solo, la sensibilità e profondità di Iskra Menarini si può percepire anche nella sua canzone, “Hai capovolto il mio destino”, accompagnata da un video musicale a cui hanno partecipato anche Massimo Cotto, Carlo Verdone, Dario Ballantini, Francesco Gabbani, Fabrizio Frizzi, Arisa, Cristiano Militello -per citarne solo alcuni-.
Ma la casualità o il destino hanno fatto la loro parte, ieri pomeriggio, rendendo il flashmob quasi una dedica al tanto compianto Lucio Dalla. Infatti, senza alcuna programmazione, anche Selene Amici ha voluto contribuire all’appuntamento pomeridiano del quartiere Maddalena, dando una toccante interpretazione di “Caruso”, che già in precedenza aveva inviato a Catanzaro Village la sua versione di "Anima", di Pino Daniele.
Selene Amici
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736