Dopo l’inaugurazione avvenuta lo scorso 30 dicembre con la promessa del Sindaco di far diventare il “Cinema Teatro Eraclea” il centro culturale del territorio, ora è in fase di definizione il calendario degli eventi che occuperanno le sale del bene confiscato almeno fino a maggio.
L’idea dell’amministrazione è quella di rendere fruibile tutto l’immobile con una serie di appuntamenti che spaziano tra cultura, arte, storia, letteratura, teatro e musica e che andranno ad occupare sia l’ingresso principale con esposizioni culturali quali mostre di pittura, di scultura e di fotografia, sia le due sale.
Tra gli eventi già calendarizzati la mostra dello scultore Emanuel Vizzacchero che si terrà in questo fine settimana, dal 27 al 29 gennaio; sempre in questo fine settimana, sabato 28, si terrà anche l’evento musicale Cantacunti – Voci della Memoria, con un canta storie dedicato al Elisa Springer, deportata di Auschwitz.
La settimana successiva sarà il turno dell’Orchestra “Oreste Stillo”, che sarà accompagnata dalla nota pianista di fama internazionale Rosangela Flotta. La promessa del Sindaco ha iniziato già a materializzarsi, il Cinema diventa centro culturale del territorio e lo fa nella settimana della Memoria.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736