
Nella mattinata di ieri, 22 novembre, circa una trentina di bambini del “Polo dell’infanzia Bimbi & Co” di Isola Capo Rizzuto hanno vissuto un’esperienza diversa e particolare, visitando la caserma della Tenenza Carabinieri.
Sono stati accolti dal comandante, Ten. Emanuele Stefano, e dai militari effettivi alla Tenenza. Il primo impegno a cui hanno partecipato i piccoli ospiti è stata la cerimonia dell’alzabandiera; successivamente è iniziata la visita al Comando. I carabinieri hanno illustrato la struttura istituzionale dell’Arma e le attività svolte quotidianamente sul territorio dalle pattuglie, per poi mostrare ai bambini parte dei mezzi e dell’equipaggiamento in dotazione.
I bambini hanno dimostrato grande interesse, dialogando con i militari e ponendo numerose domande, sui mezzi e sui materiali come sulle funzioni e i compiti dell’Arma.
L’iniziativa fa parte di un’ampia serie di incontri svolti dai Carabinieri presso le scuole di ogni ordine e grado, al fine di far conoscere a bambini e ragazzi le istituzioni per aumentarne la fiducia, stimolare il senso civico e la partecipazione, nel quadro del rispetto della legalità.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797