Il 24 novembre, i carabinieri della Compagnia di Crotone sono stati chiamati a intervenire vicino al depuratore comunale di Mazzotta, Isola di Capo Rizzuto, sequestrato dal 2022. I militari della Tenenza di Isola, arrivati tempestivamente, hanno scoperto che poco prima erano stati rubati 6 pannelli di rete di ferro dalla recinzione del depuratore. I ladri erano fuggiti in un'utilitaria.
I carabinieri di Isola, con l'aiuto della Sezione Radiomobile della Compagnia, hanno presto localizzato l'auto. Gli occupanti, alla vista dei militari, hanno tentato la fuga. Nell'auto è stata trovata la refurtiva rubata.
I responsabili, due residenti di Isola di Capo Rizzuto, hanno affermato di voler usare i pannelli per costruire una recinzione per animali randagi. Sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria e il materiale recuperato verrà restituito a Con.ge.s.i., l'ente che gestisce il depuratore.
Questo successo dimostra l'efficacia e la costante presenza dei carabinieri sul territorio, impegnati, tra le altre cose, nel contrasto ai reati contro il patrimonio, come i furti.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736