
I carabinieri della Tenenza di Isola di Capo Rizzuto hanno risolto un incidente lungo la statale 106 che ha portato all'arresto di un cittadino italiano di 43 anni. L'episodio, avvenuto il 18 agosto, ha inizialmente coinvolto un cittadino straniero che lanciava sassi contro un veicolo in transito, causando pericolo alla circolazione stradale.
Tuttavia, l'indagine dei carabinieri ha rivelato una realtà diversa. Le immagini di videosorveglianza e le testimonianze raccolte hanno svelato che il cittadino straniero era stato oggetto di un'aggressione da parte del cittadino italiano, che lo aveva attaccato sia con un bastone che a mani nude. In risposta a questa aggressione, l'extracomunitario aveva cercato di difendersi lanciando sassi contro l'auto dell'aggressore.
Le nuove prove emerse hanno portato l'Autorità Giudiziaria a emettere un mandato di arresto nei confronti del cittadino italiano di 43 anni Dopo le formalità di rito, è stato condotto al carcere di Crotone.
Questo episodio sottolinea l'importanza di un'indagine accurata prima di trarre conclusioni definitive su un evento. La rapida inversione di ruoli tra vittima e aggressore evidenzia quanto sia fondamentale un'analisi approfondita per ottenere una comprensione chiara dei fatti. L'azione tempestiva dei carabinieri ha garantito che la giustizia fosse raggiunta nell'interesse della comunità di Isola di Capo Rizzuto.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797