Il coordinatore di "CalabriaOltre" scrive il suo apprezzamento per l'iniziativa ma evidenzia chi, nonostante divieti e sanzioni, continua a parcheggiare lungo il Corso cittadino
14 novembre 2022 12:19"E anche questo fine settimana Corso Mazzini isola pedonale si è riempito di tanta gente. Serata dedicata allo sport, con decine e decine di bambini gioiosi pronti ad esibirsi nelle loro discipline davanti a centinaia di persone. E, tutto questo, in una serata dal clima poco clemente. È l'ennesima riprova, se mai ce ne fosse bisogno, di quanto l'isola pedonale sia apprezzata dai catanzaresi. Ma, senza voler essere sempre bastian contrario, qualche piccolo dettaglio da rivedere lo vogliamo segnalare e lo facciamo non con spirito polemico bensì con un atteggiamento propositivo (se ce lo consentite)".
Lo scrive in una nota il Coordinatore Cittadino dell'Associazione "CalabriaOltre", Giuseppe Silipo.
"Abbiamo notato - scrive Silipo - che, in barba all'Ordinanza Comunale che vietava la sosta delle automobili su tutto il tratto di Corso Mazzini chiuso al traffico, almeno quattro o cinque macchine erano lì parcheggiate anche se regolarmente sanzionate. La domanda che rivolgiamo all'Amministrazione Comunale è la seguente: l'ordinanza emessa, prevede o no, oltre ad divieto di sosta, anche la rimozione forzata? Se non lo prevede ok. Altrimenti ci domandiamo come mai le automobili parcheggiate sul corso non sono state rimosse?"
"Purtroppo questo malcostume da parte di pochi di non rispettare i più elementari principi di civiltà, stridono con migliaia di comportamenti rispettosi delle disposizioni comunali - ha aggiunto Silipo - Sono atteggiamenti di tale arroganza che non possono restare impuniti. Se gli impavidi proprietari non avessero trovato le loro macchine laddove le avevano parcheggiate forse, la prossima volta, ci avrebbero pensato due volte. E, magari, una maggiore presenza della polizia locale sarebbe anche auspicabile. È l'unica nota stonata di una bella serata all'insegna dello sport e del sano divertimento".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736