Isola pedonale in centro a Catanzaro. Lunedì 29 giugno arriva il comico Giuffrida di Colorado

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Isola pedonale in centro a Catanzaro. Lunedì 29 giugno arriva il comico Giuffrida di Colorado
Corso Mazzini

Da lunedì a venerdì chiusura al traffico dalle 17 alle 21: ecco dove parcheggiare

  24 giugno 2020 15:46

 di STEFANIA PAPALEO

Isola pedonale da lunedì a venerdì, dalle 17 alle 20, nel tratto di corso Mazzini compreso tra le Poste centrali e la Questura. A partire dalle 21, ogni sera un evento diverso in piazza Prefettura, secondo un cartellone predisposto dalla Proloco di Catanzaro, presieduta da Pippo Capellupo, in collaborazione con l'assessorato al Turismo di Palazzo de Nobili, guidato da Alessandra Lobello. Il primo appuntamento è per lunedì 29 giugno, data in cui è previsto lo spettacolo di punta dell'estate, con Sergio Giuffrida, comico di Colorado.

Banner

Il nuovo volto del centro storico di Catanzaro prende, dunque, forma. E lo fa senza lasciare nulla al caso. Abolita l'idea iniziale di chiusura al traffico nel week end, osteggiata dalla gran parte dei commercianti, l'Amministrazione comunale targata Sergio Abramo ha definitivamente messo a punto un progetto di rilancio che prevede le modifiche discusse durante una recente riunione al Comune con il Comitato dei commercianti e  le associazioni di categoria, accogliendo anche i suggerimenti avanzati rispetto ai parcheggi da mettere a disposizione di chi decide di raggiungere corso Mazzini, manifestando, contestualmente, la disponibilità a tenere i negozi aperti fino alle 21.

Banner

DOVE PARCHEGGIARE. In concomitanza con l'isola pedonale, dunque dalle 17 alle 20, tutte le strisce blu tra il Cavatore e Bellavista diventano gratuite con disco orario per 30 minuti, così da permettere ai cittadini di fare acquisti nei negozi che si trovano lungo il tratto di corso Mazzini chiuso al traffico. Dalle 20 in poi, invece, diventano gratis senza limiti di tempo, in ragione degli eventi finalizzati ad attrarre il maggior numero possibili di avventori, sempre nel rispetto delle misure di sicurezza anti Covid. La Funicolare, invece, resterà aperta da lunedì a sabato, fino alle 23, con corse gratuite, così come il parcheggio del Musofalo, che sarà dotato di un custode e di un servizio navetta a partire dalle 17, sempre a titolo gratuito.

Un banco di prova importante, dunque, per l'Amministrazione comunale e per tutti i commercianti, chiamati a raccogliere la sfida in un periodo di voglia di normalità che potrebbe indurre i catanzaresi - e non solo - a riappropriarsi di un centro storico degno di una città capoluogo. 

 

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner