Isola pedonale permanente, Ladalardo (Associazione Commercianti Catanzaro centro 3V): "Bene ma con qualche riserva"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Isola pedonale permanente, Ladalardo (Associazione Commercianti Catanzaro centro 3V): "Bene ma con qualche riserva"

  15 settembre 2023 14:56

"Giorno 13 settembre, presso il Comune di Catanzaro, si è svolto l’incontro voluto 
fortemente dall’Amministrazione comunale con gli operatori commerciali di Corso 
Mazzini. Oggetto del suindicato, l’imminente chiusura permanente del tratto di Corso 
che si estende da Piazza Grimaldi a Piazza S. Caterina", scrive Domenico Ladalardo,  Presidente Associazione Commercianti Catanzaro centro 3V. 

"Preso atto della volontà dell’Amministrazione di rendere pedonale un determinato 
tratto del Corso, noi dell’associazione, - prosegue - seppur manifestando alcune rimostranze, abbiamo dato la nostra disponibilità. Le rimostranze che noi abbiamo esposto riguardano i problemi atavici che attanagliano la nostra città, ovverosia la necessità di un numero consistente di parcheggi, un servizio di mobilità interna degno di un capoluogo di regione, una funicolare che sia in fruibile 365 giorni l’anno (salvo i casi in cui trattasi di reale manutenzione) e soprattutto una visione che non sia solo nel breve ma che strizzi l’occhio anche al medio/lungo periodo". 

Banner

"Siamo perfettamente consci che quanto sin qui detto non possa essere risolto in 
pochissimo tempo. Vorrebbe dire prestare il fianco a discorsi meramente politici e, 
consentitemi, -  spiega - utopistici e a noi questo non interessa. Ma è pur vero però che solo gettando basi concrete, si potrà arrivare a dei risultati ottimali e soprattutto duraturi. E questo è l’augurio che ci facciamo. Confermiamo e ribadiamo la nostra disponibilità a supportare l’Amministrazione lungo questo percorso augurandoci che, seppur nel rispetto dei ruoli, quest’ultima presti attenzione a quanto da noi riferito". 

Banner

"Alla luce di tutto ciò, non posso che ringraziare personalmente tutti gli esercenti, e 
sono stati tanti, che in un clima di assoluta serenità hanno preso parte al tavolo di 
concertazione voluto fortemente dall’Amministrazione. Ringrazio anche il sindaco Fiorita e i suoi consiglieri per averci invitato, sperando che sia il primo di una lunga serie di incontri", conclude  Domenico Ladalardo.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner