Giovedi 13 gennaio e venerdi 21 dalle ore 15,30 alle ore 16,00, l’I.I.S. “De Nobili” di Catanzaro aprirà le sue porte “virtuali” agli studenti frequentanti le classi terze delle scuole secondarie di primo grado e ai loro genitori in virtù del periodo di iscrizioni già iniziato lo scorso 4 gennaio e che sarà attivo fino alle ore 20.00 del prossimo 28 gennaio.
Invitando genitori e alunni a partecipare online agli eventi, il Dirigente Prof. Angelo Gagliardi, ricorda che “ in un periodo cosi difficile come quello che la nostra regione sta attraversando, è fondamentale mantenere un po’ di contatto, seppure a distanza, perché la scuola è soprattutto interazione e relazione sociale. Il passaggio al liceo è un momento fondamentale nella vita dei ragazzi ed è necessario che la scuola sia accanto a loro per orientarli verso una scelta matura e consapevole”. L ‘offerta formativa del liceo cittadino è abbastanza articolata e diversi sono gli indirizzi fra cui scegliere : dall’artistico, al linguistico, a scienze umane e, infine, al LES, ossia il Liceo economico-sociale.
Gli appuntamenti, che nel rispetto delle norme anti Covid avverranno in modalità online, daranno spazio, dunque, a conoscere i vari indirizzi; nel corso degli incontri, alunni e genitori saranno accolti dagli insegnanti del team che analizzeranno le specificità dei vari percorsi, i contenuti e le metodologie didattiche, l’organizzazione delle discipline e tutti i corsi/ progetti che arricchiscono e integrano l’offerta formativa. A conferma di ciò gli ultimi risultati di Eduscopio della Fondazione Agnelli, il report delle scuole superiori che al meglio preparano i giovani agli studi universitari, che riconosce il liceo linguistico del “De Nobili” il top a livello regionale.
Si invitano genitori e alunni interessati a seguire il sito istituzionale e il canale social Facebook sul quale sono stati già pubblicati i link di accesso per le prenotazioni ai virtual days e ai virtual games ( laboratori specifici delle materie di indirizzo) e tutte le date e gli orari per conoscere al meglio l’Istituto “De Nobili”, una scuola che da sempre si apre al territorio e che prepara al mondo esterno con laboratori di lingua, di informatica, incontri che promuovono la passione per i libri, altri che avvicinano al teatro e al sociale. I genitori avranno modo di apprezzare la professionalità di tutti i docenti, i quali, con metodologie innovative, pongono il loro impegno per dare sostegno ai più deboli e a valorizzare le eccellenze.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736