“Italia Terra di Mare": lunedì a Catanzaro il dibattito su turismo con tecnici ed esperti

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images “Italia Terra di Mare": lunedì a Catanzaro il dibattito su turismo con tecnici ed esperti

  14 dicembre 2021 10:48

“Italia Terra di Mare”: è questo il titolo dell’incontro organizzato da SIB (Sindacato Italiano Balneari)  con Confcommercio Calabria centrale e FIPE (Federazione Italiana Pubblici Esercizi) per lunedì 20 dicembre, alle ore 15, presso l’Hotel Perla del Porto (Lungomare di Catanzaro).

Si discuterà, nello specifico, di tre grandi temi: la tutela delle concessioni demaniali marittime per lo sviluppo della nostra Regione, la tutela e salvaguardia dei nostri mari, delle nostre spiagge e dei lidi e, ultimo non per importanza, il futuro del turismo in Calabria, quanto a risorse e sviluppo.

Banner

Il Sindacato italiano balneari con queste e altre iniziative, pertanto, intende fornire il proprio contributo per aiutare le istituzioni ad adottare le decisioni più opportune per la tutela dell’interesse nazionale e per rafforzare un settore di successo del nostro Paese. Gli stabilimenti balneari italiani sono da sempre modello da imitare e sinonimo di accoglienza e turismo, una vera e propria eccellenza italiana.

Banner

All’incontro interverranno: Tonino Capacchione (presidente SIB nazionale), Antonio Giannotti (presidente SIB Calabria), il ministro Massimo Garavaglia (in videoconferenza) e l’onorevole Fausto Orsomarso, Assessore regionale al Turismo, Giusy Princi (vicepresidente Regione Calabria), Filippo Mancuso (presidente del Consiglio regionale) e Flavio Stasi (delegato Anci Calabria nonchè sindaco di Corigliano Rossano). L’incontro sarà moderato dal giornalista Massimo Tigani Sava. Saranno ospiti rappresentanze di FIBA, Confesercenti e Federbalneari, CNA. L’incontro rappresenta inoltre l’occasione per l’Assemblea SIB Calabria.

Banner

L’accesso è consentito in maniera contingentata nel rispetto dell’attuale normativa anticovid, perciò è consigliabile prenotare il proprio posto (anche su whatsapp) al numero 371.4801296.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner