"Cosa ci riserva il futuro non lo possiamo sapere, ma tutto quello che possiamo programmare abbiamo il dovere di farlo. Con questo spirito, a metà tra il combattivo e collaborativo, Italia Viva vuole portare il dibattito tra tutti gli stakeolders del terzo settore calabrese al fine di poter giungere presto ad una sintesi e dunque alla riforma del welfare regionale che tutti vogliono e tutti aspettano". E' quanto si legge in una nota di Italia Viva della Provincia di Catanzaro.
"Dunque occorre ritrovarsi tutti ad un tavolo - prosegue la nota-, portare le proprie esperienze e le proprie richieste nell’ottica del supremo interesse di chi ha bisogno di servizi integrati. Crediamo fortemente che occorra gestire questo passaggio nel migliore dei modi e per questo proponiamo il “metodo” della conferenza di servizi in fase istruttoria dove anche i privati (ed in questo caso gli enti) possano intervenire nella formazione delle decisioni. Allargare il più possibile la partecipazione alla formulazione delle norme è il dovere della politica, quella vera e quella lungimirante".
"Italia Viva della provincia di Catanzaro - si legge ancora- intende ascoltare tutti nel merito di quanto già detto, proponendo e programmando un incontro pubblico nel mese di Settembre, invitando e coinvolgendo quanti più attori possibile: ETS, Forum del terzo settore, sindacati, associazioni di tutela, Comuni capi ambito, Regione ed esponenti del Parlamento, nonché del Governo nazionale. Dunque, seppur con grande anticipo comunichiamo quanto detto in precedenza invitando quanti hanno interesse a partecipare e farlo contattando il coordinamento provinciale di Italia Viva rappresentato da Caterina Sirianni e Vitaliano Caracciolo ed in alternativa i comitati tematici di Amato Social Green e Girifalco Viva per il Sociale, rispettivamente rappresentati da Rosario Bressi e Francesco Iozzi".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736