"Non è questione di mera contabilità e di risparmio. Il prossimo referendum per il taglio dei parlamentari rischia di essere un feticcio per populisti e per disinformati". Lo scrive in una nota Vitaliano Caracciolo, coordinatore del Comitato Iv Catanzaro.
"Con la scusa, patetica e fuorviante, del taglio dei privilegi - prosegue-, si propone un sistema confusionario che, al netto delle evidenti ricadute di scarsa rappresentanza dei territori, rischia seriamente di compromettere l’operatività del parlamento. Un taglio siffatto, senza la revisione del bicameralismo perfetto, mette in discussione principi di rappresentanza democratici e rimette in mano alle segreterie dei partiti, e dei movimenti, la scelta e la selezione della classe politica rappresentativa".
"Per tutte queste ragioni - viene spiegato-, il Comitato Italia Viva Catanzaro da me coordinato profonderà ogni sforzo per contrastare un’opzione populistica e demagogica e inviterà a votare NO il 20 e il 21 settembre prossimi".
"Con grande convinzione, quindi, e con la determinazione di chi crede che la “politica” abbia bisogno dell’efficienza e dell’efficacia delle azioni del parlamento e non di provvedimenti spot che mettono a rischio la rappresentanza in nome di un finto risparmio - conclude la nota- in favore di telecamera".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736