Italia Viva Catanzaro: "Rosario Bressi è il nuovo presidente dell'Arci Catanzaro, una buona notizia per il terzo settore"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Italia Viva Catanzaro: "Rosario Bressi è il nuovo presidente dell'Arci Catanzaro, una buona notizia per il terzo settore"
Italia Viva Catanzaro

"Una scelta, quella di Bressi, che conforta e rassicura"

  30 ottobre 2020 15:04

Caterina Sirianni, coordinatore provinciale di Italia Viva Catanzaro, saluta l'elezione di Rosario Bressi a presidente dell'Arci di Catanzaro.
 
"La notizia dell’elezione di Rosario Bressi a Presidente del Comitato Provinciale dell’Arci Catanzaro è - commenta - una buona notizia per il Terzo Settore locale e consegna, anche al dibattito politico, un interlocutore attento e impegnato".
 
"Non vi è dubbio dell’importanza, oggi più che mai - aggiunge - del ruolo dell’associazionismo di promozione sociale, e del Terzo Settore più in generale, protagonisti preziosi e impegnati quotidianamente nel sociale. Impegno fondamentale per affrontare le sfide al “disagio sociale e alle forme di povertà diffuse”.
 
"Oggi ancora più rilevante, dove l’effetto “pandemico”, ha segnato duramente interi nuclei familiari, il servizio sociale ha funto - sottolinea - da motore portante e essenziale per sopperire in parte a tale disagio. Dove ha visto lo stesso Rosario Bressi, impegnato costantemente, con tanto di professionalità".
 
"Proprio per questo, e considerando gli effetti dell’importante Riforma del Terzo Settore, apprendere che sul territorio, a guidare la “rete associativa” più grande del Paese, ci siano dirigenti impegnati da sempre in prima linea, appassionati e competenti come Rosario Bressi - conclude - non può che confortare e rassicurare".
 
 
"A nome del Comitato Italia Viva Catanzaro esprimo le mie congratulazioni al nuovo Presidente dell’Arci Catanzaro, Rosario Bressi". Così, Vitaliano Caracciolo, coordinatore Comitato Italia Viva Catanzaro. 
 
"Gli anni di militanza nel Terzo Settore, l’impegno costante a difesa dei diritti e le continue battaglie nel sociale, come non ricordare la battaglia primaverile a favore dei Centri COVID per anziani, delineano inequivocabilmente - dichiara - un profilo che, sono sicuro, saprà dare all’Arci maggiore vigore". 
 
"Il territorio troverà in Rosario Bressi un sicuro e qualificato interlocutore nell’ambito del sociale, della cultura e dell’aggregazione intergenerazionale. Rosario - dice - guiderà il Comitato provinciale Arci più grande della Regione e, sono sicuro, porterà l’entusiasmo e la passione che tutti conosciamo. Buon lavoro, quindi, a Rosario Bressi e auguri all’Arci - conclude, la più grande rete associativa del Paese".
 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner