Italia Viva ha presentato a Catanzaro i responsabili del cantiere "Cultura e Sport": Francesco Luzza e Antonio Rocca

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Italia Viva ha presentato a Catanzaro i responsabili del cantiere "Cultura e Sport":  Francesco Luzza e Antonio Rocca
Francesco Luzza, Silvia Vono e Antonio Rocca
  12 giugno 2021 13:00

di ENZO COSENTINO

Italia Viva sempre più decisa a marcare la sua presenza in Calabria. Intende farlo con una attività propulsiva su tutti i territori della regione ma anche attraverso le proprie rappresentanze calabresi sulla scena politica nazionale e parlamentare. Il partito di Matteo Renzi sta procedendo alla definizione degli organismi dirigenti.

Banner

A  Catanzaro nel corso di una conferenza stampa sono stati presentati dalla senatrice Silvia Vono i coordinatori regionali per il settori cultura e sport. Per la cultura l’incarico è stato affidato al dottor Francesco Luzza, per lo sport sarà l’avvocato Antonio Rocca a ricoprire l’incarico. Alla conferenza stampa, in webinar, hanno preso parte la senatrice Daniela Sbrollini, responsabile nazionale del Cantiere Cultura e Sport e il senatore Ernesto Magorno che Italia Viva ha scelto come candidato alla presidenza della Regione nella prossima competizione elettorale.

Banner

La senatrice Vono nel presentare i due responsabili regionali ha sottolineato l’importanza non solo strategica ma di prospettiva ad ampio spettro dei due settori importanti per dare impulso ad uno sviluppo a catena nel sistema Calabria. Sia Luzza, sia Rocca nei rispettivi interventi hanno rappresentato le peculiarità sociali ed economiche dei settori loro affidati sfruttando in pieno le potenzialità esistente nella regione ma anche le criticità che dovranno essere superate. Anche la senatrice Sbrollini ha parlato di una Calabria che partendo da cultura e sport può e deve dare tante opportunità ai giovani e non solo.

Banner

Dal canto suo il senatore Ernesto Magorno ha ribadito l’impegno di Italia Viva a puntare su scelte che consentano di coinvolgere nelle dinamiche politiche, finalizzate alla crescita e formazione delle nuove leve, tanti giovani ma anche altre forze politiche che sul futuro della Calabria intendo seriamente investire risorse progettuali. Alla conferenza stampa, quale personalità invitata a seguirne i lavori, è intervenuto il presidente del Coni Calabria, Maurizio Condipodero.

"Il Coni –ha detto in sintesi Condipodero- non si tira indietro, a prescindere dalla parte politica da cui provengono, a stare vicino a quanti hanno idee e tanta volontà di far crescere i giovani calabresi nello sport e fare dello sport anche un trainante per la partecipazione di tante categorie di cittadini. Nessuna esclusa e senza perdere di vista le problematiche dell’impiantistica sportiva. Per Italia Viva, dunque, Cultura e Sport sono  due parole, due contenitori da riempire con tante iniziative ed attività e non con  parole".

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner