'IV edizione di Scirubetta': Catanzaro ben rappresentata nel mondo del gelato

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images 'IV edizione di Scirubetta': Catanzaro ben rappresentata nel mondo del gelato

  17 settembre 2025 17:48

 Si è conclusa da poco, la IV° edizione di Scirubetta, il festival del gelato artigianale, nata dalla collaborazione tra Conpait, Città Metropolitana di Reggio Calabria, Arsac, Calabria Straordinaria e Confartigianato, che ha reso Reggio Calabria, Capitale del gelato.

Ben 34 gelatieri provenienti da 7 paesi del mondo sono stati impegnati a proporre gusti innovativi e/o interessanti riletture dei classici, il tutto con particolare attenzione alle intolleranze alimentari e alle tendenze di consumo.

Banner

Oltre centomila i visitatori hanno affollato gli stand dei maestri gelatieri che hanno potuto degustare 34 creazioni ed esprimere la valutazione di gradimento.

Banner

Proprio la giuria popolare ha decretato vincitore Vincenzo Squatrito di Oliveri in provincia di Messina con il gelato Nocciolissimo, seguito da Domenico Giovanni Laganà di Reggio Calabria con Crema Tiramisù e Ivan Procopio di Catanzaro con Ombre e luci del domani (pistacchio di Sicilia, fragoline di bosco, crunchy di avena).

Banner

“Siamo contenti di essere saliti sul podio perché l’espressione di gradimento del pubblico per noi è l’unico termometro che dimostra che stiamo lavorando bene e stiamo andando nella giusta direzione.  Confrontarsi con colleghi di tutto il Mondo è la vera vittoria, perché ci si misura e si comprende che i nostri livelli professionali e qualitativi sono altissimi.  Si può affermare, quindi, che anche Catanzaro è ben rappresentata e che non è ultima a nessuna".

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner