
Giornata in ricordo di Toto' Trino, una vita per il volontariato
08 ottobre 2023 15:13Si è tenuto l'evento delle Mele Di Aism (Associazione italiana sclerosi multipla) nel comune di Jacurso.
Il tutto grazie alla disponibilità e umanità del primo cittadino, il sindaco Ferdinando Serratore.
"Ci teniamo da volontarie - dichiarano Giusy ed Eleonora Carchedi di Curinga) della sede Aism di Lamezia Terme, a ringraziare chi ci ha sempre affiancato in questa fase di volontariato, il signor Toto' Trino, che purtroppo ora non c'è più, e ha lasciato in noi grande dolore e sgomento".
"Ci teniamo a ringraziarlo pubblicamente - aggiungono - perché grazie a lui abbiamo iniziato ad allargare l'orizzonte di volontariato dei paesi limitrofi. Vogliamo ringraziarlo perché nonostante lui oggi non fosse lì fisicamente lo era con il cuore e la sua anima, perché si, noi abbiamo sentito la tua presenza , e il tuo sorriso in tutte le persone che hanno contribuito a questo evento".
"Grazie alla famiglia che ci ha supportato perchè era quello che Toto voleva, e grazie perchè abbiamo conosciuto la grande persona del primo cittadino, uomo con grande sensibilità e umanità. Ringraziamo Jacurso, - concludono - tutti coloro che hanno contribuito e hanno continuato a sostenerci , e soprattutto grazie alla famiglia Trino che, nonostante la grande perdita, il loro buon cuore ci ha nuovamente sostenuto".
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797