Giornata in ricordo di Toto' Trino, una vita per il volontariato
08 ottobre 2023 15:13Si è tenuto l'evento delle Mele Di Aism (Associazione italiana sclerosi multipla) nel comune di Jacurso.
Il tutto grazie alla disponibilità e umanità del primo cittadino, il sindaco Ferdinando Serratore.
"Ci teniamo da volontarie - dichiarano Giusy ed Eleonora Carchedi di Curinga) della sede Aism di Lamezia Terme, a ringraziare chi ci ha sempre affiancato in questa fase di volontariato, il signor Toto' Trino, che purtroppo ora non c'è più, e ha lasciato in noi grande dolore e sgomento".
"Ci teniamo a ringraziarlo pubblicamente - aggiungono - perché grazie a lui abbiamo iniziato ad allargare l'orizzonte di volontariato dei paesi limitrofi. Vogliamo ringraziarlo perché nonostante lui oggi non fosse lì fisicamente lo era con il cuore e la sua anima, perché si, noi abbiamo sentito la tua presenza , e il tuo sorriso in tutte le persone che hanno contribuito a questo evento".
"Grazie alla famiglia che ci ha supportato perchè era quello che Toto voleva, e grazie perchè abbiamo conosciuto la grande persona del primo cittadino, uomo con grande sensibilità e umanità. Ringraziamo Jacurso, - concludono - tutti coloro che hanno contribuito e hanno continuato a sostenerci , e soprattutto grazie alla famiglia Trino che, nonostante la grande perdita, il loro buon cuore ci ha nuovamente sostenuto".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736