Jennyfer, l'organizzatrice delle "Vacanze romane" in bicicletta si racconta e dice: “Un itinerario del genere è possibile anche a Catanzaro"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Jennyfer, l'organizzatrice delle "Vacanze romane" in bicicletta si racconta e dice: “Un itinerario del genere è possibile anche a Catanzaro"

  08 febbraio 2020 17:22

di CLAUDIA FISCILETTI

Le zone di Roma meno conosciute viste dagli occhi di una calabrese. Si chiama Jennyfer e da ormai quattro anni unisce due delle sue più grandi passioni, il ciclismo e l’abilità di comunicare con il prossimo, organizzando un itinerario in bici per i turisti che ogni anno visitano la capitale italiana.

Banner

Bikes & Bites è il nome del viaggio in bicicletta, che Jennyfer ha curato nei minimi dettagli a partire dal percorso, che prevede la partenza da una via vicina a Campo de’ Fiori, per poi pedalare fino al parco della Caffarella. Lungo il tragitto, i partecipanti avranno l’occasione di ammirare le zone romane che solitamente non sono prese d’assalto dalle folle turistiche, come il quartiere ebraico, il Foro Boario, il Circo Massimo, le Terme di Caracalla e una delle porte dell'antica Roma.

Banner

Banner

“Volevo creare un’idea d’impresa, che potesse coordinarsi con il mio lavoro da freelance”, spiega Jennyfer che illustra il suo progetto, aggiungendo che alla fine della pedalata, i turisti potranno godere di un picnic con tipici prodotti romani. Un particolare non da poco se si considera che spesso le persone che partecipano all’itinerario provengono da ogni parte del mondo, come America, Germania e nord Europa, e apprezzano il cibo italiano. “Sono super contenti di poter gustare la cucina italiana”, aggiunge Jennyfer che arricchisce il picnic con alimenti e bevande prodotti in loco o nelle zone vicino Roma.

La scelta della bici come mezzo di trasporto non è casuale, oltre ad essere una passione di Jennyfer è anche un modo per spostarsi in maniera ecosostenibile in una città come Roma che, tra gli spostamenti di turisti e cittadini su autoveicoli e mezzi pubblici, l’inquinamento non è indifferente.

“L’itinerario è adatto a tutti, infatti vi aderiscono varie tipologie di persone, dai più giovani ai più maturi, dai turisti che visitano Roma per la prima volta a quelli che l’hanno già visitata e sono curiosi di conoscere i luoghi meno conosciuti della capitale”, continua a spiegare Jennyfer che ha progettato la pedalata proprio per coinvolgere una larga frangia di persone.

“Un itinerario del genere è possibile anche a Catanzaro, esistono già delle realtà simili a livello regionale”, afferma Jennyfer, che vive ormai da molti anni a Roma ma non ha mai dimenticato la sua terra calabrese.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner