"Il cittadino catanzarese presente all' incontro con noi di Catanzaro Village, ha inteso partecipare con enorme attenzione al dibattito sulle problematiche presenti presso il quartiere Sala di Catanzaro. Traspare l'amarezza e lo sconforto negli occhi dei residenti e c'é chi "attende" la presenza di ogni azione amministrativa e di gestione, sul controllo igienico-sanitario ancora assente, incomprensibile", scrive così Vitaliano Nisticò (Catanzaro Village).
"La video testimonianza rimane come legittima protesta e chiara manifestazione di appartenere tutti allo stesso tessuto sociale, ma, purtroppo, - prosegue - mentre in centro storico sta per ritornare l' usuale festa della notte in città, nei quartieri più assolati il fitto degrado è davvero "piccante"".
"Usuale il silenzio di una stazione ferroviaria dismessa - spiega e mai più quei suoi spazi dati alla giusta bonifica e destinazione d' uso, per fini di associazionismo od Enti pubblici. L' inviato Andrea Paonessa, più volte sensibile alla giusta causa, affronta con coraggio ed enorme capacità artistica, un contorno che alla sera fa davvero paura, sollecitando con triste ironia, il luogo sfuggito al lieto fine".
"La volontà di prestare aiuto a chi si trova in questa situazione, sia, almeno, indirizzata a sensibilizzare ogni concittadino e operatore di giustizia, nel conseguire ogni logico principio che, partendo dai media e nostri canali social,
non resti cosa virtuale ma, fatto immediato e, dunque, reale", conclude Nisticò.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736