di JOHN NISTICO
"Di qua e di là ogni cosa deve variarsi, per una tanto attesa "NOTTATA" piccante, che poi sfiorisce in un controsenso di soliti intenti ma pronostici "bollenti" !
Credevamo almeno che il fine settimana si orientasse in un clima di intesa generale, nel rispetto di ruoli, commercianti, cittadini e, soprattutto divertimento esteso ai nostri bambini.
Dapprima l'organizzzazione attenta e temporale per il coordinamento dovuto e di pubblico interesse, fino alla riscoperta di uno scettiscismo atavico che corrisponde persino l' improvvisa chiusura di ben 2 giorni e della Scuola "Galluppi" in pieno centro a Catanzaro.
La certezza che questa macchina sbalzi su un percorso amministrativo più che incerto, non fatica a dichiararsi e con reclami provenienti da qualsiasi angolazione territoriale. Ci resta l' obbligo, quantomeno, di contestare a gran voce, la gettata di un' ordinanza sospensiva e notificata con urgenza.
Catanzaro nella storia si vedrà chiusa anche la scuola piuttosto che ogni buca pericolosa sulle strade non della California, nel bel mezzo di una stagione scolastica iniziale e delimitata da un Sindaco ormai compreso (felicemente) nel "pallone".
La migliore formula comunale resta a danno, però, di provide famiglie corse a soccombere a tale imposizione, in un silenzio che non vuol dire assenso ma risaputa rassegnazione di catanzaresi "svelati" alla paranoia delle "contraddizioni"".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736