Juve Stabia e Catanzaro in campo alle 15: probabili formazioni

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Juve Stabia e Catanzaro in campo alle 15: probabili formazioni
La ruota di festeggiamenti dopo la vittoria con il Catania
  21 aprile 2021 10:31

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

SERIE C GIRONE C - GIORNATA TRENTACINQUE

Banner

PROBABILI FORMAZIONI

Banner

Ss Juve Stabia (3-4-3) : Farroni; Mulè, Troest, Caldore; Scaccabarozzi, Vallocchia, Berardocco, Elizalde; Fantacci, Marotta Orlando; All.: Padalino

Banner

Us Catanzaro 1929 (5-3-2): Di Gennaro; Pierno, Scognamillo, Riccardi, Martinelli, Gatti; Risolo, Baldassin, Carlini; Curiale, Di Massimo. All.: Calabro

Arbitro dell’incontro: Davide Moriconi di Roma 2; assistenti: Orazio Luca Donato di  Milano e Nicola Tinello di Rovigo; quarto ufficiale: Claudio Petrella di Viterbo

Note: nubi sparse, circa 19 gradi; terreno in erbetta sintetica; 

spettatori: nessuno

ammonitiespulsicalci d’angolo;

Stadio "Nicola Ceravolo". Giornata trentacinque (recupero infrasettimanale) del campionato di Serie C - Girone C

Fischio d’inizio: ore 15.00

JUVE STABIA partita 34 di campionato per i ragazzi di Pasquale Padalino reduci da una vittoria rocambolesca sul campo della Casertana.

Campionato in grande ascesa per le Vespe che vengono da 6 vittorie consecutive, di cui 5 fuori dalle mura amiche.

La squadra di Padalino vuole vincere al "Menti" ma sa bene che il match non sarà affatto facile contro una formazione rimaneggiata ma molto determinata.

"Cercheremo di finire al meglio il campionato - ha detto in conferenza stampa il tecnico della Juve Stabia, Pasquale Padalino - provando a mantenere il ritmo ma dando un occhio alle energie da ottimizzare in queste ultime gare per gli spareggi. L'obiettivo è di concludere al meglio queste partite ma evitando tutto ciò che può essere un male per i play-off".

E aggiunge: "In realtà non c'è la necessità di giocare il tutto per tutto, ma il prossimo obiettivo si chiama Catanzaro, una squadra forte che ha dimostrato, malgrado le assenze, di mantenere contro il Catania un livello alto. Per noi è un test importante, una prova d'intesa tra i reparti contro un avversario di valore". 

La Juve Stabia dopo trentatre gare di campionato ha conquistato 55 punti ed è sesto in classifica (in condominio con il Catania) con 16 vittorie, 7 pareggi e 10 sconfitte (44 gol fatti e 35 subiti).

Indisponibili: Bovo, Iannoni, Lazzari e Mastalli; squalificato Rizzo.

CATANZARO partita 34 di campionato per i ragazzi di Antonio Calabro, reduci da una splendida vittoria casalinga contro il Catania.

Prestazione attenta e di grande carattere per i giallorossi che hanno battuto gli etnei al "Ceravolo", malgrado la formazione rimaneggiata per le assenze da Covid.

Il recupero di oggi rappresenta un match importantissimo in chiave play-off e serve a consolidare le certezze di un gruppo coeso e sempre più consapevole.

Il tecnico di Melendugno, nuovamente in panchina dopo aver scontato il turno di squalifica, non potrà ancora contare su alcuni elementi della rosa ma non abbassa la guardia.

Formazione schierata con il 5-3-2 già adottato con il Catania, con Carlini in posizione di rifinitore, Baldassin e Risolo mediani di interdizione e Di Massimo nella posizione di mezz'ala.

In porta ci sarà sempre Di Gennaro. In difesa, saranno schierati Pierno, Riccardi (al posto di Fazio), tra Scognamillo e Martinelli e sulla sinistra Gatti.

a centrocampo, Risolo e Baldassin faranno i mediani per creare spazio su Carlini e Di Massimo.

In attacco, partirà dal primo minuto Curiale (in vantaggio su Evacuo) come punta centrale. Nella ripresa, probabile staffetta tra gli attaccanti.

Il Catanzaro dopo trentatre gare di campionato ha conquistato 61 punti ed è terzo in classifica, grazie a 17 vittorie, 10 pareggi e 6 sconfitte (39 gol fatti e 27 subiti).

Indisponibili: Fazio, Garufo, Casoli, Contessa e Corapi

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner