di LORENZO FAZIO
Gabriele Romano è Campione Interregionale Zona 6 di Karting per la prima volta nella sua carriera. Il forte driver catanzarese, appena 18enne e al debutto nella categoria, conquista il titolo nella sezione under 18. Un percorso iniziato da lontano, e non senza ostacoli, quando il "Racing Team Giusy Kart" ha deciso di sposare il progetto di TK Racing Kart con la nuova gamma "Red Passion".
Il pilota Gabriele Romano ha iniziato l'anno senza alcun test ma gettandosi a capofitto nel weekend di gara ma grazie all'esperienza e alla pazienza del team manager Gianmarco Sicilia e del meccanico Alessio Nicoli, colonne fondamentali del suo staff, è riuscito a portare a casa il titolo. Un'annata contrassegnata da numerosi problemi tecnici che hanno messo a dura prova team e pilota che però ne sono usciti con grande forza portando a casa il prestigioso riconoscimento e numerose gare a cui hanno partecipato.
Raggiante Gabriele Romano nell'esprimere la sua soddisfazione: "E' stato un anno duro e ringrazio la mia famiglia, il mio team e chiunque ha creduto in me e in questo progetto. Personalmente è stato una stagione di grande crescita che ci fa ben sperare il futuro, inseguendo tante vittorie e tanti titoli".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736