Dopo il brusco arresto provocato dal Covid-19, le competizioni sportive sono riprese e, tra queste, anche le gare di karting, sport molto amato in Calabria.
Non è facile ripartire ma c'è chi non ha mollato e, anzi, ritorna in pista più forte di prima. Come il team Ferragina Race Srl. Nelle scorse settimane si è svolta la prima prova del campionato interregionale Calabria-Basilicata sulla pista Santa Domenica Talao, in provincia di Cosenza. Ottima performance sportiva per la new entry del team, il giovane Salvatore Giglio, di 9 anni, che nella categoria 60 mini Gp 3 ha conquistato il terzo posto, realizzando anche il secondo miglior tempo in gara.
"E' stato un ottimo risultato – commenta il coach Attilio Ferragina – considerando che Salvatore è da brevissimo tempo approdato nel mio team, ha avuto solo pochi giorni per provare il nuovo mezzo che gli ho preparato, dotato di telaio Birel Art e motore TM, e la sua è stata una gara di esordio nella nuova categoria. Allenare i ragazzi dà grande soddisfazione perché sono delle spugne, assorbono subito tutti i suggerimenti e correggono immediatamente gli errori. Nei loro occhi rivedo la passione di quando io ero piccolo e mio padre mi portava alle gare. Siamo pronti per una grande stagione, grazie anche al supporto della Dedoni Srl che crede in noi, in questo giovane pilota e nella bellezza di uno sport che stimola i ragazzi alla precisione e all'attenzione".
La prossima prova si svolgerà il 6 settembre sulla pista Due Mari di Amato, in provincia di Catanzaro e, questa occasione, segnerà il rientro del giovane Alfonso Pietro Salerno, già campione regionale nel 2018, e dei promettenti Gianmaria Borgia ed Ezio Ferragina. Piccoli campioni crescono!
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736