Karting. Piccoli campioni crescono. Riparte la stagione agonistica per il team Ferragina Race

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Karting. Piccoli campioni crescono. Riparte la stagione agonistica per il team Ferragina Race
Il giovane Salvatore Giglio
  05 agosto 2020 16:30

Dopo il brusco arresto provocato dal Covid-19, le competizioni sportive sono riprese e, tra queste, anche le gare di karting, sport molto amato in Calabria.

Non è facile ripartire ma c'è chi non ha mollato e, anzi, ritorna in pista più forte di prima. Come il team Ferragina Race Srl. Nelle scorse settimane si è svolta la prima prova del campionato interregionale Calabria-Basilicata sulla pista Santa Domenica Talao, in provincia di Cosenza. Ottima performance sportiva per la new entry del team, il giovane Salvatore Giglio, di 9 anni, che nella categoria 60 mini Gp 3 ha conquistato il terzo posto, realizzando anche il secondo miglior tempo in gara.

Banner

"E' stato un ottimo risultato – commenta il coach Attilio Ferragina – considerando che Salvatore è da brevissimo tempo approdato nel mio team, ha avuto solo pochi giorni per provare il nuovo mezzo che gli ho preparato, dotato di telaio Birel Art e motore TM, e la sua è stata una gara di esordio nella nuova categoria. Allenare i ragazzi dà grande soddisfazione perché sono delle spugne, assorbono subito tutti i suggerimenti  e correggono immediatamente gli errori. Nei loro occhi rivedo la passione di quando io ero piccolo e mio padre mi portava alle gare. Siamo pronti per una grande stagione, grazie anche al supporto della Dedoni Srl che crede in noi, in questo giovane pilota e nella bellezza di uno sport che stimola i ragazzi alla precisione e all'attenzione".

La prossima prova si svolgerà il 6 settembre sulla pista Due Mari di Amato, in provincia di Catanzaro e, questa occasione, segnerà il rientro del giovane Alfonso Pietro Salerno, già campione regionale nel 2018, e dei promettenti Gianmaria Borgia ed Ezio Ferragina. Piccoli campioni crescono!

Banner

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner